Movistar, Landa sembra dover rinunciare al rientro alla Tirreno

Si allontana il ritorno di Mikel Landa. Se il corridore basco era intenzionato a tornare per disputare la Tirreno – Adriatico, ad oggi non è ancora tornato ad allenarsi in strada e sembra difficile possa essere nelle giuste condizioni per affrontare una prova così impegnativa come la Corsa dei Due Mari. Secondo quanto riportano i media spagnoli, pur non scartando ancora completamente la partecipazione del corridore della Movistar nella corsa in programma dal 13 al 19 marzo, sembra invece più plausibile che il rientro sia rimandato di una settimana. A quel punto l’ex Sky si presenterebbe dunque al via della Volta a Catalunya (25-31 marzo) per poi essere successivamente al via del Giro dei Paesi Baschi (8-13 aprile).

Memore anche di quanto successo lo scorso anno, quando cercò di affrettare i tempi del rientro dopo l’infortunio alla Clasica San Sebastian, nella speranza poi vana di poter disputare almeno il Mondiale, questa volta corridore e staff starebbero valutando di fare le cose con più calma. Infortunatosi al Challenge Mallorca, Landa ha riportato la frattura della spalla, ma non è stato operato, con i medici che hanno consigliato un trattamento più conservativo. Un lavoro di riabilitazione più lungo per il quale attualmente continua ad andare sui rulli, ma chiaramente con minore intensità.

Se l’obiettivo era dunque rientrare alle corse in Italia, a questo punto, secondo quanto riporta Marca citando fonti interne alla squadra, “le probabilità che possa essere al via a Lido di Camaiore sono molto limitate”. Il Giro d’Italia 2019 continua ad essere il suo grande obiettivo di questa prima parte della stagione: il tempo c’è, ma più passano giorni e settimane più bisogna stare attenti a non commettere errori, altrimenti, in caso di eventuali problematiche, si rischia di non avere più il tempo di intervenire. Calma è dunque la parola chiave con la quale approcciare la Corsa Rosa.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio